Sellia racconta il Comprensorio

mercoledì 11 marzo 2020

Il sindaco di Simeri Crichi contrario alla necessità di disinfettare il paese come già fatto da altri sindaci " I medici ne confermano l'inefficacia contro il coronavirus "

Intervengo sulla questione circa la necessità di disinfettare il paese per dare lumi rispetto ad un’esperienza certamente nuova per tutti e che ogni giorno pone nuove problematiche.
Sul punto, non avendo il sottoscritto cognizioni in materia, proprio in questo momento ho finito di interloquire sul tema con il responsabile del dipartimento di prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, Dottor Giuseppe De Vito, il quale afferma l’inefficacia di qualsivoglia disinfezione delle strade e/o dei paesi ribadendo che soltanto evitando i contatti potrà essere sconfitto il Corovid 19.
Del resto, se tale pratica fosse stata ritenuta necessaria la Protezione Civile sarebbe già intervenuta in tal senso, ne’ tantomeno la disinfezione è stata trattata nei vari provvedimenti da parte della Presidenza del consiglio dei ministri.
Dunque invito tutti i cittadini ad attenerci ai pareri di coloro che svolgono questa funzione e che ne sanno certamente più di tutti noi.
Sull’operato degli altri sindaci che hanno di propria iniziativa ritenuto di adottare tale operazione posso solo consigliare di confrontarsi con il dipartimento di.....
prevenzione dell’Asp di Catanzaro.
Concludo per l’ennesima volta raccomandandoVi di stare a casa.

Il Sindaco
Pietro Mancuso

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti moderati verranno trasferiti e pubblicati su Sellia racconta