Da tre settimane Noi Amministratori di Sellia stiamo pulendo con le nostre mani il paese tutti insieme (oggi per la quarta volta) e la minoranza che fa, invece di venire a dare una mano, rispondendo al nostro appello alle persone volenterose,posta delle foto di vie con erba che 12 ore dopo sarebbero state pulite. Come amministrazione annunciamo di voler regalare una mascherina a tutti i cittadini, sterile e consegnata da mani sicure (volontari protezione civile) e la minoranza di Sellia attraverso una loro persona senza guanti e mascherina consegna, per altro ad una piccola parte di cittadini,una mascherina riponendola nella cassetta delle lettere, senza autorizzazione e senza sterilita'. Il Sindaco in accordo col Parroco decidono di fare visita ai defunti in rappresentanza della cittadinanza e la minoranza scrive che vuole fare visita ai defunti. Lunedì riapriamo il cimitero e la minoranza scrive in tarda mattinata perché non lo riapriamo alludendo (sempre fuori tempo ed erroneamente) al fatto che possa essere sporco e per questo non riaperto. Nei mesi scorsi a seguito delle scosse ripetute nel nostro territorio la minoranza scrive che non ci stiamo interessando a tale emergenza mentre noi avevano già contattato (e poi è effettivamente venuto a Sellia) il presidente del Centro Nazionale Terremoti. Ma la chicca delle chicche per "importanza" riguarda un avviso postato ieri. La minoranza scrive un post dove segnale un refuso di scrittura..invece di essere scritto "agli spostamenti" era scritto "ai spostamenti". Peccato per loro che se ne accorge il nostro vicesindaco Vincenzo Aristotele Sei , docente di lettere , e lo corteggiamo.. Ma la ritardataria minoranza di Sellia che fa, scrive nel post citato che "il comune di Sellia rispecchia il suo governo" e che (udite udite) "risparmia sugli esperti" e quindi per questo sbaglia a scrivere l' avviso. La minoranza, seppure col solito ritardo vede un errore in un avviso ma non vede che solo durante l'emergenza (non parlo di finanziamenti milionari ottenuti dei tanti servizi offerti, o dei soldi messi di tasca):
🔴 il Comune di Sellia, uno dei pochi paesi della Calabria, che ha regalato una mascherina lavabile a tutti i cittadini;
🔴 il Comune di Sellia è stato uno dei primi paesi della Regione a sanificare più volte tutti gli spazi pubblici;
🔴 il Comune di Sellia si sta avvenendo del lavoro diretto degli amministratori per la pulizia del paese essendo bloccata per emergenza Covid19 l'immissione in servizio di 7 tirocinanti regionali;
🔴 il Comune di Sellia si è prodigato, in accordo col Sacerdote, a trasmettere la messa in diretta e la prossima settimana a stilare un protocollo, sempre con il parroco per realizzare la sanificazione delle Chiese per permettere nuovamente la celebrazione, in sicurezza,delle Messe.
🔴 Il Comune di Sellia ha organizzato corsi di ginnastica online;
🔴 il Comune di Sellia oltre ai buoni alimentari ha previsto di consegnare anche pacchi alimentari;
🔴 il Comune di Sellia, fra i pochi della regione, (grazie al fatto che gli amministratori si sono autotassati) ha regalato un uovo di Pasqua a tutti i bambini e ragazzi fra zero e quattordici anni:
🔴 il Comune di Sellia è uno dei pochi della regione Calabria che ha potuto monitorare gli spostamenti, durante queste restrizioni, perché dotato di un sistema capillare di Videosorveglianza;
🔴 il Comune di Sellia è stato uno dei primi ad attivare il COC (centro operativo comunale) dove figurano direttamente anche gli amministratori ed ad essere autorizzato dalla Regione e dal Comune e di Catanzaro di potersi avvalere dei Volontari della Protezione Civile della città capoluogo di Regione più volte venuti a Sellia per consegnare mascherine, buoni alimentari, uova di Pasqua.
🔴 il Comune di Sellia ha fatto visita ai defunti a nome di tutta la Cittadinanza.
Se oggi Sellia è conosciuta e apprezzata nella Provincia e nella Regione ed ha una attenzione mediatica considerevole forse lo deve a chi la Governa da ..............
11 anni con due mandati amministrativi alle spalle (nessun sindaco da quando esiste l'elezione diretta era riuscito ad ottenere neppure il secondo e la minoranza lo sa bene) ed un terzo in corso. Noi abbiamo pubblicato un avviso con un refuso, lo abbiamo capito e lo abbiamo corretto. Che grave cosa!!!La minoranza non ha ancora capito cosa vuole dire amare il proprio paese e collaborare alla sua crescita e da 11 anni (per fortuna di Sellia) non riesce a correggersi e forse mai si correggerà.
Nessun commento:
Posta un commento
Tutti i commenti moderati verranno trasferiti e pubblicati su Sellia racconta